lunedì 10 dicembre 2007

Commenti ed opinioni sui negozi online

La vendita online sta aumentando a dismisura, in Italia si registrano ogni anno percentuali di crescita a doppia cifra anche se sono ancora molti coloro che preferiscono il classico negozietto sottocasa o il grande magazzino per effettuare i propri acquisti.
Molta gente ancora non si fida dell'ecommerce e preferisce spendere di più, avere una scelta minore, perdere tempo libero, imbattersi nel traffico cittadino piuttosto che comprare online. Per comprare online però è indispensabile informarsi bene sul venditore in cui si decide di comprare, come in tutti i settori vi sono gli onesti (in minoranza) e i furbi (in stragrande maggioranza).
Con questo blog cercheremo di dare qualche consiglio indispensabile per coloro che si accingono ad acquistare online e che magari non conoscono proprio bene o addirittura per niente i venditori della rete. Innanzitutto il primo consiglio è quello di effettuare una ricerca sui motori di ricerca digitando il nome del sito o della ditta, troverete parecchi siti dove leggere opinioni per capire se un venditore è affidabile opppure no.
Il sito più famoso per le opinioni online è assolutamente Ciao.it , troviamo inoltre parecchi forum e blog specializzati in vari settori dove è possibile trovare commenti di altri utenti. Altri commenti li trovate su Trovaprezzi, Kelkoo, ShoppyDoo, Twenga, DooYoo.

Nessun commento: