mercoledì 24 dicembre 2008

Prokoo opinioni contrastanti

Prokoo è un negozio online che ha aperto da poco tempo. Grazie ai prezzi aggressivi e ad un catalogo hardware fornito è riuscito ad attirare l'attenzione di parecchie persone. Purtroppo, come succede oramai per molti negozi, si scopre che le disponibilità sul sito sono fasulle, prevededibile visto il fatto che un negozio appena aperto non può avere in magazzino oltre un milione di euro di roba. Inoltre molti utenti lamentano il fatto che è impossibile contattare Prokoo sia via email che tramite il cosiddetto "call center". Nonostante tutti questi problemi in molti continuano a comprare, soprattutto per i prezzi aggressivi piuttosto che per il servizio offerto.

5 commenti:

TDK ha detto...

Ciao,


VI PREGO DI LEGGERE CON ATTENZIONE QUANTO SEGUE:

Qualche mese fa ho ordinato del materiale Hardware sul sito di questo PESSIMO negozio online per fare un regalo di Natale.
Sul sito TUTTI i componenti erano segnalati come ORDINABILI e di OTTIMA DISPONIBILITA' perciò HO PAGATO APPENA EFFETTUATO L'ORDINE (ovviamente dopo aver letto le condizioni).
Dopo 15 giorni in cui inviavo email e provavo a telefonare (nessuna risposta) mi hanno assicurato che il pacco era partito, ma dopo altri 7 giorni, dopo aver mandato l'email nr.100 nella quale scrivevo di voler adire vie legali, mi hanno contattato per dirmi che NON AVEVANO la scheda video ma che avrebbero provveduto ad ordinarla e farmela arrivare (NEL FRATTEMPO LA SCHEDA ERA ANCORA ORDINABILE SUL SITO).
Dopo altre 100 email e telefonate a cui non rispondeva nessuno, trascorsi altri 7 giorni mi hanno ricontattato CERCANDO DI PRENDERMI IN GIRO IN 1000 MODI e per dirmi di volermi offrire in sostituzione una scheda che non aveva nulla a che fare con quella da me ordinata.
Li ho costituiti in mora e per altri 2 mesi non si sono fatti sentire.
NON MI HANNO INVIATO NULLA (PERCHE' IL MATERIALE CHE HANNO SUL SITO NON E' EFFETTIVAMENTE DISPONIBILE, FANNO SOLO PER FAR ORDINARE, CERCATE IN INTERNET E' SUCCESSO A TANTI ALTRI) E HANNO TRATTENUTO I SOLDI PER QUASI 3 MESI PUR AVENDO TUTTI I DATI PER RESTITUIRMELI!

Alla fine ho dovuto CONTATTARE un AVVOCATO per farmi ridare i soldi.

Appurando che tanti altri si sono trovati nella mia stessa situazione con questo PESSIMO e-shop, ho segnalato la cosa al GARANTE, all' ADUC e a MI MANDA RAITRE (sto aspettando una risposta della trasmissione).

NON BADATE A QUELLO CHE POSSONO DIRVI o RISPONDERE A QUESTA OPINIONE, POSSO PROVARE TUTTO CON DOCUMENTAZIONE!
CONTATTATEMI PER ALTRE INFORMAZIONI.



Grazie e Saluti.

cobaltool ha detto...

Ho acquistato una scheda video, dopo 30 gg si è guastato. Vogliono 25 euro per restituirmela , sostengono VI SIA UN CONDENSATORE MANOMESSO. Sarà che per avere una laurea mi è pure toccato studiare , ma a casa mia un condensatore con un dielettrico danneggiato può farne di tutte. Fermo restando che la cosa puzza in ogni caso avendo guardato attentamente la scheda prima di rispedirla.

Vi allego il fax da noi inviato e vi terrò aggiornati sull'esito della causa.



Il prodotto è stato installato dai nostri tecnici. Dopo circa 30 giorni il cliente si è rivolto al nostro centro assistenza segnalando il guasto. I sigilli di garanzia da noi apposti sulla macchina del cliente erano integri e quindi nessun tentativo di manomissione può essere stato realizzato.
A testimonianza della cosa vi sono i 2 tecnici operanti nel mio centro.
Dopo aver ascoltato la loro versione e essendo convinto di stare subendo un tentativo di frode ho intenzione di portare avanti le ragioni della nostra società. A tal fine vi preannuncio che se non perviene un completo rimborso della cifra da noi pagata entro giorni 15 sarà nostra cura avviare i procedimenti legali necessari. La preavviso che il vostro colposo ritardo nell'effettuare questa segnalazione e il vostro pretestuoso atteggiamento finalizzato a non fornire un servizio dovuto, ci ha provocato una perdita di immagine che provvederemo a meglio quantificare. Il cliente è un proprietario di ristorante parecchio conosciuto e la pubblicità negativa ricevuta per causa vostra è significativa.

Luigi ha detto...

I prezzi saranno anche buoni ma se vi capita un problema con i componenti acquistati METTETEVI L'ANIMA IN PACE perché ci rimetterete solo soldi. Prokoo non è assolutamente affidabile e corretto!
Ho acquistato una scheda satellitare che ho rispedito indietro in perfette condizioni e nella confezione orginale appellandomi al diritto di recesso e nei termini di legge.
Mi hanno restituito il 70% della spesa iniziale dicendo inizialmente che "poiché la scatola era stata aperta l'oggetto non era più rivendibile per nuovo".

Dopo diversi scambi di mail mi hanno detto che dato che avevo acquistato l'oggetto con fattura (e partita IVA) non rientravo nel "diritto del consumatore" per cui mi avevano già fatto un piacere a restituirmi la somma già versata.

IL NEGOZIO PROKOO è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO NON è SERIO E AFFIDABILE.

Unknown ha detto...

La mia esperienza riguarda un mouse della Logitech top di gamma del valore di un centinaio di euro, ultimo componente di una lista di hardware comprato sul sito Prokoo lo scorso anno per assemblare un PC. La periferica gode di 2 anni di garanzia e all'inizio di quest'anno comincia a fare i capricci facendo un doppio click alla singola pressione, il produttore ammette che è un difetto non raro su questo modello e che devo rivolgermi al rivenditore per la sostituzione. Spedisco quindi alla Prokoo e mi rispondono che dai loro test risulta perfettamente funzionante, dovrei quindi pagare €25 per riavere la periferica nello stesso stato in cui l'avevo spedita. Li invito ingenuamente, a spedire il mouse al produttore che aveva già ammesso la concreta possibilità del difetto. Prendono subito la palla al balzo dicendo che dopo aver contattato la Logitech, l'avrebbero spedito a loro per la sostituzione. 2 settimane fa (ovvero 2 mesi dopo l'apertura della RMA) gli scrivo per sapere a quale albero della foresta amazzonica l'avevano spedito ma non possono dirmelo, è un segreto ... però si offrono di spedire un msg in bottiglia per sollecitarli; passano altre 2 settimane di silenzio, ricontatto la Logitech che mi illumina sulla assoluta inesistenza della possibilità che un rivenditore rispedisca loro un prodotto difettoso e che probabilmente mi hanno preso per i fondelli. Irritato prima da quello che credevo semplice incompetenza nel rilevare il difetto, nauseato poi per la scoperta della malafede con cui mi hanno mentito consiglio a tutti di rivolgersi a negozi più seri per i loro acquisti. Chi sarebbe disposto a risparmiare qualche euro rinunciando alla garanzia? Utente avvisato ...

Avv.Andrea Apicella ha detto...

Ho attivato la garanzia per la mia scheda grafica asus, scheda di alto livello e soprattutto costo. Dopo essere stato autorizzato al rientro in data 13.11.2015 ho spedito il bene il quale é stato ricevuto in data 18.11.2015. Solo in data 3.12.2015 e dietro mia espressa richiesta, prokoo mi ha informato che il bene era stato spedito in data 26.11.2015 presso il produttore per la riparazione.
Trascorsi mesi senza alcun contatto da parte loro, né tramite email né tantomeno tramite telefono, ho provato a contattarli , ma la loro numerazione risultava continuamente irragiungibile. Solo dopo ho scoperto essere una umerazione Voip.
Ad ogni modo, ho contattato il produttore Asus italia, che ringrazio, il quale tramite il codice seriale della scheda é riuscito a scoprire che il bene era stato acquistato dalla Germania, da distributore tedesco quindi e che quest'ultimo non aveva mai inviato il bene in riparazione presso alcun centro Asus.
Il distributore, al contrario, aveva annullato la vendita, emettendo nota di credito in favore di prokoo, in mancanza di bene sostitutivo. Io ad oggi non ho ottenuto alcun rimborso da prokoo alla quale ho chiesto la restituzione dei miei soldi e delle spede di spedizione sostenute per il rientro del bene. Non acquistate da loro poiché ció che risparmiate in fase di acquisto lo perderete dopo in caso aveste problema che esigano lo loro assistenza.